SUCCO ACE (arancia,carota e limone)
- Titti
- 11 feb 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 mar 2018
Arriva l'estate ed una bella abbronzatura arriva sopratutto da ciò che mangiamo o beviamo,arancia e carota contengono un importante alleato della pelle: il beta-carotene. Una sostanza che difende le cellule dai radicali liberi,un potente antiossidante che regala alla pelle benessere e giovinezza perchè trasformato dal nostro organismo in vitamina A che insieme al limone e ai raggi solari si ha anche un'ottima dose di vitamina C. E allora diamo via alla salute della nostra pelle iniziando da questo estratto,da bere subito o entro 48 ore.

Ingredienti
150 Grammi Arance
150 Grammi Carote
Mezzo Limone
Preparazione
1.Togliere la buccia dell’arancia e del limone e tagliarli a dadini 2.Lavare le carote e tagliare in due 3.Inserire nell’estrattore con il filtro a maglia sottile. 4.Avviare l’estrattore e introdurre gli ingredienti alternandoli. 5.Servire l’estratto ben freddo o entro 48 ore chiuso e conservato in frigo.
Per chi non ha l'estrattore può utilizzare anche la centrifuga,la differenza tra i due è che il primo estrae a freddo e con una rotazione inferiore mantenendo le sostanze preziose al 80% circa mentre la centrifuga avendo una velocità di rotazione maggiore produce calore distruggendo una buona parte delle sostanze nutritive,ma è comunque un'ottima soluzione rispetto ai succhi confezionati.
Per chi invece non possiede nè l'uno nè l'altro si può sostituire con il frullatore anche se la polpa rimane tutta nel frullato rispetto alla centrifuga e all'estrattore ma è comunque anche questa una buona alternativa.

Lavate e tagliate la frutta e ponetela in una ciotola.

Cominciare ad inserire la frutta tagliata nel beccuccio dell'estrattore e cominciare a spremere.

Appena finito di inserire tutta la frutta,versare il succo e bere immediatamente in modo che le proprietà nutritive non si ossidano al contatto con l'aria o in alternativa conservare in bottiglia chiuso in frigo e consumare entro 48 ore.
Mi raccomando non buttate lo scarto,può essere riutilizzato,nel mio blog su "ricette antispreco" trovate come fare una torta Ace tutta salute...
Comentarios